lunedì 1 giugno 2009

Chi non PIFFA in compagnia...



... tra-la-la, tra-la-la-la, tra-la-la-la, tra-la-la-la...


Tranquilli, polepole non è mica diventata matta... e non è nemmeno il mancato ponte (sgrunt!) che mi ha distrutto (oddio, forse invece sì...!)

E’ che guardando in bacheca venerdì sera, in attesa del “suono del gong” (quel momento in cui tutto l’ufficio si alza in piedi e corre verso la porta per farsi un fine settimana di relax, in santa pace, senza problemi che assillano... avete presente?), ho visto una strana parola e la mitica Tattina che compariva, sempre così simpatica, con quelle codine sbarazzine...

... e allora mi catapulto a vedere: non posso certo farne a meno. polepole mille ne pensa una ne fa (forse...)!

E allora devo assolutamente partecipare anche io a questa nuova avventura: si tratta di un PIF (io, ancora, con tutte queste parole swap, pif, candy, atc, e chi più ne ha più ne metta... non mi oriento tanto bene!). Insomma, funziona così:


1) Le prime 3 persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno un regalino fatto a mano da me (e voglio vedere chi è che ne ha il coraggio... chissà cosa potrebbe portarvi il postino...!) entro i prossimi 365 giorni.


2) In cambio dovranno a loro volta onorare il mio PIF, assumendosi lo stesso impegno sul loro blog e lanciare a loro volta un PIF.


3) Si spedisce il regalo solo a coloro che avranno pubblicato un analogo messaggio sul loro blog, quindi, chi ci stà, dovrà inviarmi indirizzo e link del post.


E allora io ringrazio in anticipo Tatti per la meraviglia che sicuramente farà arrivare a casa del circolovizioso (perché da quando la conosco ha sempre fatto meraviglie...!)


E vi dico che, in previsione:

- delle future giornate libere dal lavoro (ma ci saranno davvero???)

- della incredibile voglia di fare che mi insegue ultimamente

- di tutte le idee che mi fate venire in mente con le vostre creazioni (sempre bellissime!!!)

- della mia passione per i vizi e per le "allegre compagnie" di cui in copertina...

... mi metto a pensare a qualche PIF-regalo da fare a chi ha il coraggio di presentarsi all’appello! Ho già qualcosa in mente...

Orsù, siate coraggiose, rispondete all'appello!


10 commenti:

  1. ...allora... devo proprio farmi coraggio??? Ma dai!!!
    ioioioioioio voglio giocare con te :o)
    ciaociao

    RispondiElimina
  2. Io ti lascio un commento, ma non so cosa è un PIF o un CANDY. NOn ho fantasia, non ho manualità, ma mi stai simpatica. Ah dimenticavo...no saprei neanche come inserire il tutto nel blog. Bello è?

    RispondiElimina
  3. @ Gessica: ti ho già comunicato quanto sei stata fortunata ad essere la prima a commentare! eh eh, non sai cosa ti aspetta...!
    @ mammadicorsa: è bellissimo questo commento! comunque, visto che ho imparato io a fare queste cose, credo ci possano arrivare tutti, basta studiare e perderci un po' di tempo dietro... va be', tu intanto hai fatto bene a commentare, poi in fondo hai 360 giorni di tempo per imparare... :-)) per la fantasia e la manualità non ti preoccupare, quando è fatta col cuore ogni cosa è apprezzata (dalle persone giuste!)

    RispondiElimina
  4. sono la terza?... riceverò anch'io una tua creazione^?
    ho già postato sul mio blog ieri dopo averlo visto da gessica...ciao

    RispondiElimina
  5. Insomma ho capito, devo navigare e scpoprire cosa è 'sto Pif. Ma ti avverto che se scopro che è una cosa difficile.... Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  6. @ Rita: non lo so mica se puoi... forse devi trovare il doppio delle aderenti... boh!? mi informo...
    scherzetto! facciamo che per me va bene così, però cerca qualche amica in più, dai, che così si allarga il giro e in più giochiamo più ci divertiamo! mandami il tuo indirizzo per mail!
    @ mammadicorsa: dai dai, che ce la fai! Non è difficile, basta che ci metti il cuore...! mandami l'indirizzo per mail e aspetta pure davanti alla cassetta della posta!

    ciao ciao....

    RispondiElimina
  7. nooo, prima le vacanze e poi la maledetta connessione in manutenzione :'(
    ..se solo fosse nel reggipetto la quarta non mi spiacerebbe!!

    RispondiElimina
  8. @ bombamagagna: ah ah ah! solo per la battuta meriteresti di partecipare!!!
    VA be', pazienza, chi sa che dopo le vacanze accada qualcosa di nuovo... ;-P!

    RispondiElimina
  9. -love-
    (apprezzare una "sìffatta" battuta!)

    RispondiElimina
  10. ah, sbadata (per non dire stordy): le card sono quelle con foto e dati/indirizzi sul retro; rolodex è un porta card/indirizzi rotatorio da scrivania; cj è circle journal, una sorta di album a tema che fà il giro delle iscritte che lo decorano e poi torna a casa una piccola grande meraviglia :D (,,, mi sa che ce ne voleva qualcuna ma in questo momento non saprei dove)

    io lezioni di scrap ne devo prendere a palate prima di poterti solo spiegare cos'è, sono in fase di assorbimento e meraviglia O_O

    prima che qualche napoletano doc precisi, specifichiamo che son della provincia, di castellammare di stabia :)

    un pif ho capito cos'è e mi piace proprio perchè ha i miei tempi: biblici! ;p

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...