... Ooops! tra il dire e il fare... non ero ancora riuscita a postare un po' di premi che mi sono stati donati da due amiche blogger.
Parliamo intanto del primo:
Tittina di In cucina con me mi ha donato un premio fragoloso... che mi ha fatto venire una voglia matta di preparare una bella fonduta alla cioccolata! mmm, visto che il tempo ci dice che ci stiamo avvicinando all’autunno.. ci sta proprio bene!
Grazie Tittina, premio più che apprezzato! ... anche se qui non si vedono tantissime ricette, la gola c’è, eccome se c’è!!!
Questa volta mi sono beccata l’Honest Scrap!
L’avevo già visto in giro e mi era piaciuto tantissimo questo premio, sarà che ho la passione per certe immagini e per certi colori, sarà che non so per quale motivo quell’immagine mi ha ricordato i tempi della scuola (e quelli dell’università...!)... bei tempi andati...!
Certo, non che io sia una scrapper vera e propria, o meglio: non ho mai mostrato niente qui... ebbene, questo è il momento giusto: nelle prossime sere passerò in rassegna la mia produzione e posterò qualcosa. Promesso!
... e ora veniamo alle regole del premio: questa volta preferisco fare un po’ di testa mia... intanto vi racconto qualcosa di me, 10 particolari per chi volesse conoscermi meglio:
- Chi mi ha seguito ultimamente si è accorto che c’è stato un momento di crisi... beh, fanno parte della vita anche queste cose... l’importante è riuscire a superarle e ad uscirne più forti! Cerco sempre il lato positivo in tutto e in tutti, e quando apparentemente non lo trovo... tendo a perdere un po’ di spirito...! [Ho già ringraziato abbastanza chi ha contribuito a farmi crescere in questo senso: il positivo di questa storia è che mi ha dato la possibilità di scoprire che l’amicizia può nascere nei modi più impensati...!]
- Sono una disordinata cronica, oltre che una rimandataria: mi sono resa conto in questi giorni che ho una lista dei “to-do” che mi potrebbe bastare fino a quando andrò in pensione! (sempre che me la meriti, io, la pensione...!)
- Sono convinta che l’amicizia, quella VERA, possa andare sempre “oltre”: oltre ogni confine, oltre ogni contrasto, oltre ogni interesse.
- Faccio un lavoro che mi piace. Tanto. Ma non sopporto di doverlo fare sotto pressione, tipo quando hai un avvoltoio dietro le spalle, che cammina su e giù per la spalliera... (non so se ci siamo capiti...!)
- Da quando siamo in tre non riesco più a preparare una cenetta di quelle come ai vecchi tempi... uff, troppo lavoro, troppe lavatrici, troppo [troppo??? no, non è mai troppo!] tempo da dedicare alla mia piccola meraviglia... ma una bella cenetta mi manca, con tanto di tagliatelle al cacao con la zucca e filetto al pepe verde e aceto balsamico... preparata con tanto amore e con tanto tempo a disposizione... mi mancano un po’ i miei spazi, suvvia, ma mi abituerò, prima o poi!
- Ho una vera fissa per le borse, tanto che il maritino mi ha posto un veto: nell’armadio, niente più borse nuove se non ne elimino qualcuna di quelle più vecchie! [... riusciranno i nostri eroi...?]
- Sono una dormigliona: ma come mai le giornate le fanno solo di 24 ore? che ci son tanti ciapini da fare e non trovo mai il tempo???
- Adoro i caleidoscopi: da piccola (ma anche ora, quando ne trovo uno...) mi perdevo in quelle immagini multicolori, in quelle forme sempre diverse e tutte bellissime... [in fondo un po’ di “Alice nel paese delle meraviglie” c’è in tutti noi, no?]
- Vorrei fare un corso di spagnolo... già da diversi anni, per andare a trovare il mio figlioccio Maximo in Guatemala e potergli dire quanto sono orgogliosa di lui... prima o poi ce la farò! [sì, se non impara prima lui l’italiano...!]
- Aldilà di tutti i vizi che ho... beh, ho detto tutto, no? [... ;-P...]
Questo premio lo passo a chiunque ne voglia approfittare, a chi si sente da sempre scrapper (... e più che altro Honest!) e vuole fregiarsi di questo titolo, a chi ha voglia di parlare di sé, a chi passa di qui e oggi ha bisogno di viziarsi e coccolarsi un po’...
Un grande grazie ad Antonella per questo premio e perché mi ha permesso di dire qualcosa di me che altrimenti non avrei avuto modo [... e scusa... ;-)] per raccontare!
ciao bella
RispondiEliminache bello leggere un po' di te...è sempre una gioia conoscersi meglio...sono incuriosita dalle tagliatelle al cacao e zucca dovresti postare la ricettina quando hai tempo :-) anche del filetto al pepe verde che mio marito adora ma ancora non ho trovato una ricetta soddisfacente.
grazie per il consiglio per il regalino con la scritta PAPA'..non ci avevo pensato e lo farò sicuramente. Per il tuo regalo quando vuoi sono qui pronta a mettermi a lavoro.
ti abbraccio e ti stritolo un po' se posso
baci baci
Antonella
Anche io voglio la ricetta delle tagliatelle al cacao e zucca!!! Mio suocero, che ha l'orto e che sa che adoro le zucche che cucino tutto l'inverno, quest'anno ne ha piantate moltissime. Peccato che per adesso mi da fastidio solo l'odore!!!! Ma passerà.
RispondiEliminaLeggendo noto ancora una volta quanto siamo diverse per alcune cose, ma trovo straordinario come davvero l'amicizia vada aldilà di tutto. Ciao pole pole!!
Tèttù te li meriti tutti tutti i premi!
RispondiEliminaSmackkk
Tatti
Ma ti ci vorrà una bacheca gigante, hai provato all'IKEA ?
RispondiEliminaPer la cena fammi sapere, devo organizzare una famiglia (michia sembra un pizzino di provenzano!)
ciao, sei unica, a presto
@ Antonella: alla scritta PAPA' ci pensavo anche stanotte... chissà che emozione quando la piccola meraviglia scriverà qualcosa di riconoscibile... ;-)) mi farò sentire presto, contaci!
RispondiElimina@ mammadicorsa: ma nooo, la nausea per la zucca nooo!!
@ Tatti: ... abbraccissimiii!
@ giardigno65: ti ho risposto sul blog, per la 'famigghia'... ti faccio una proposta che non puoi rifiutare...!
per Antonella e mammadicorsa: la ricetta delle tagliatelle con la zucca era già sul vecchio blog... appena riesco però la rifaccio, con tanto di foto!