Il nuovo, coinvolgente vizio di Zebuk, è la voglia di mettersi in gioco con le ricette. Sì, le ricette, o quegli accenni al cibo di cui si parla nei nostri amati libri: Ricette Letterarie è il titolo di questa sfida letteral-culinaria.
Questo mese è la volta della leggerezza e della voglia di libertà delle Caramelle di Pippi Calzelunghe, ve le ricordate?
Avete voglia anche voi di regalarvi una coccola e di preparare insieme a chi amate queste deliziose caramelle?
E' davvero semplice e piacevolmente gustoso, fidatevi! Io e la PM le abbiamo preparate in un pomeriggio di sole e vento, quando fuori non si poteva stare causa tosse ma quando avevamo tutte e due tanta e tanta voglia di allegria e spensieratezza... e allora: Pippi, le sue storie, le sue canzoni e... tante tante caramelle, per questa volta fatte con la marmellata artigianale di Kumqat (quelli del nostro alberello, sì!)
“Per favore, vorrei diciotto chili di caramelle” disse Pippi, esibendo una moneta d’oro. La commessa spalancò la bocca: non era abituata a veder comprare tante caramelle in una volta sola.
“Vuoi dire che desideri diciotto caramelle’” chiese.
“Voglio dire che desidero diciotto chili di caramelle” rispose Pippi, e posò la moneta sul banco.
... con l’augurio che la leggerezza e la dolcezza trovino posto nel vostro cuore, per sempre! ;)
Un sorriso, una strizzata d'occhio e torno dalla mia scimietta ed il mio cavallo bianco!!!
RispondiEliminaMuà muà, Cathy
bel post.. ho davvero bisogno di leggerezza... 18 kg di caramelle son pesanti da digerire ma sicuramente il racconto fa tornare il sorriso!!!
RispondiEliminaE poi mi hai dato modo di usare la marmellata di Kumquat che ho comprato quest'estate in Grecia ( era pieno di questi frutti) ma non ho mai saputo come usarla!!!
Ora lo so... ci faccio 18 KG DI CARAMELLE!!!