Nel 2013 ho compiuto i fatidici 40 anni. Li ho festeggiati alla mia maniera, ma ancora non è detto che sia finita (chi sa se non ci scappa una festa, prima che arrivino i 41?)
Mi sono regalata cose minuscole, senza valore economico ma piene di significati solo miei.
Quest'agenda, la mia agenda, è una di quelle cose. Per il nuovo anno ho voluto regalare a quella piccola donna che è in me quello che nessuno - pur con tutti i soldi del mondo - ti può regalare, il migliore augurio che si possa fare ad una donna* (* ma non solo ad una donna, diciamocelo: tutti hanno diritto ad essere "coloro che vogliono essere"...).
Per farmi questo regalo ho colto al volo le parole di Sybille Kramer. Ve le riporto per semplicità ma andate a leggerle sul suo post, ne capirete tutti i significati profondi...
Per farmi questo regalo ho colto al volo le parole di Sybille Kramer. Ve le riporto per semplicità ma andate a leggerle sul suo post, ne capirete tutti i significati profondi...
Che nelle tue giornate splenda sempre il sole.
Che tu possa sempre scegliere liberamente la direzione del tuo sguardo.
Che tu possa agire in autonomia e con propria responsabilità.
Che tu abbia sempre a disposizione tutto lo spazio che serve per correre e saltare come piace a te.
Che tu possa trovare supporto e sostegno durante tutti i percorsi che intraprendi.
Che tu possa provare entusiasmo e gioia e ottenere saggezza.
Che la forza della femminilità ti sia sempre accanto con ispirazione, sostegno, protezione.
Che tu non perda mai di vista la tua stella.
Che le tue radici ti diano la forza e il coraggio di scoprire il mondo senza paure e senza dubbi.
Sii colei che vuoi essere!
Eccole, le parole di Sybille, un'artista stupenda, che sa creare immagini meravigliose, sia con le parole che con le matite: andate a darle un'occhiata e troverete solo bellezza.
Da quando ho letto il suo post ho pensato e ripensato a queste parole e le ho fatte mie, così fortemente convinta della loro importanza da farle diventare il tema conduttore di questo nuovo anno:
Sii colei che vuoi essere,
sempre!
Gennaio apre allora con questo augurio, che porterò sempre con me e che faccio anche a voi.
Il modo migliore per cominciare un nuovo anno, che dovrà essere - per tutti - di rinascita e di ripresa, in tutti i campi. E il modo migliore per ripensare a quella donna-albero di cui si parlava un po' di tempo fa...
Suggerimento 02: creatività
Sybille è un'artista piena di fantasia e con tanti, tantissimi progetti. Di lei mi piace la creatività e la volontà di mettere la sua arte a disposizione di tutti quanti. Per non parlare del gioco... :)
p.s.: ho aggiornato il post, erano scomparse frasi che avevo messo e non trovavo più...
p.s.: ho aggiornato il post, erano scomparse frasi che avevo messo e non trovavo più...
Bellissimo post !! Sei unica sai ?? Quando scrivi, incanti. Sono andata a lasciare un commento a Sybille. Bellissimo augurio per una donna !!
RispondiEliminaHai creato una bellissima agenda, che ognuna di noi dovrebbe avere.
Un forte abbraccio
Angela
Bellissimo augurio per una donna, sì. Probabilmente, quando sarà il momento, chiederò a Sybille di fare un M-drawing anche per Sofia... ma ce ne vorrà, ancora, di tempo!
EliminaIntanto le leggo queste parole come un mantra :)
Sono davvero rimasta a bocca aperta dalla meraviglia, a vedere cosa sei riuscita a creare. Sono emozionata e commossa... Grazie di questo regalo!
RispondiEliminaun abbraccio e tante cose belle,
Sybille
Sybille, tu mi prendi in giro... :)
EliminaNo, dico sul serio! Mi piace moltissimo questa idea dell'agenda personalizzata con tanta dedizione...
Eliminaa presto, buona serata :)
bello il tuo blog!Veramente illuminante, divertente e stimolante ! e poi Sybille è un faro nella notte, sotto tanti punti di vista, anche per me!
RispondiEliminabellissima
RispondiEliminaBella sybille, bello questo post, belli i tuoi quarant'anni, e bello il promemoria per tutti ma specialmente per noi donne, di ricordarci di essere quello che vogliamo!
RispondiElimina