Vi ricordate quando vi ho parlato di questa torta? Era un giorno particolare, un giorno in cui era importante dire un NO.
Oggi invece è l'ora di dire SI': a questa torta che è stata una rivelazione, tanto è semplice da fare quanto è buona da spazzolare. E qui al CircoloVizioso, di Gola ne abbiamo da raccontare... ;)
La ricetta l'ho trovata - rubata - sulla confezione della mia farina preferita e l'ho provata quasi per sfida, quando un giorno mio marito ha azzardato:
"Certo che le tue torte hanno tutte il solito sapore!"
... devo per caso raccontarvi qualcosa sulle mie possibili risposte? ghgààgò##§*é°§çòòò...O_O
Però vi dico che il marito si è zittito dopo averla assaggiata. E all'istante la torta morbida di pere è diventata una delle mie preferite. Potere dei dolci... e delle coccole! :)
Però vi dico che il marito si è zittito dopo averla assaggiata. E all'istante la torta morbida di pere è diventata una delle mie preferite. Potere dei dolci... e delle coccole! :)
La ricetta
ingredienti
- 300 g di miscela farina e lievito (oppure farina e 1 bustina di lievito)
- 3 uova
- 3 pere
- 200 g di zucchero
- 100 g di burro morbido
- succo e scorza grattata di 1 limone
- latte q.b.
procedimento
- Sbucciate le pere, affettarle ed irrorarle con succo di limone.
- Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.
- Lavorare a crema il burro con lo zucchero, unire uno alla volta i tuorli, la farina, la scorza di limone e un po' di latte.
- Aggiungere le pere con il loro succo e gli albumi.
- Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata e mettere il composto in forno già caldo a 180° per 30-40 minuti.
Buongustai! Siete già lì ad annusare il profumino che sta uscendo dal forno, eh? ;)
Questa ricetta partecipa a Liberiamo una ricetta edizione 2014:
"Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web"
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole