Le spiegazioni le trovate qui |
«Amo le scadenze. Adoro il rumore che fanno quando mi sfrecciano accanto»
Mamma mia, quanto sono riflessiva in questo periodo! Sarà l'età che avanza, saranno le situazioni complicate che si stanno verificando ultimamente, sarà... boh, sarà che si cresce.
In ogni caso, quello che mi fa sorridere, che mi fa piacere e che ogni tanto mi fa anche rabbia, è che continuo a trovare il bello in ogni IN OGNI situazione, anche le più corrosive, anche quando le persone dimostrano quanto possano essere cattive, quanto possano dimostrare la propria sofferenza facendo soffrire gli altri.
Do it now.
Perché questa frase mi ha così colpito? Perché quando ho visto la card apparire dalla newsletter della Sizzix, mi sono sentita come se avessi sbattuto all'improvviso contro un cartello segnaletico che non avevo visto?
Eppure lo so, quello che esprime questa frase è quasi scontato, è evidente e chiarissimo...
Il problema è che sono una che ha il vizio (brutto, questo sì che è un brutto vizio!) di rimandare, molto spesso con la scusa di perfezionare; sono una procrastinatrice all'ennesima potenza, che ogni tanto torna in sé e cerca di recuperare. Ma non sempre ci riesco.
È un problema comune a tanti, lo so, ma qui mal comune non fa mezzo gaudio: è solo un grosso problema per tutti. E allora giù di liste di to do, giù di evidenziatori quando si porta a termine uno dei punti. Giù di libri ragionati e studiati e letti insieme a Roberta Michelotto, la mia psicologa preferita, nella nostra rubrica ZenBuk.
Ma non basta. Ci vuole altro. E allora interviene la Vita, che ti fa accadere intorno cose, che ti rende la vita quotidiana difficile quando sa che puoi resistere alle difficoltà, quando sa che hai i mezzi per farlo.
Basta solo che tu ti guardi dentro e li trovi.
Voi credete nelle coincidenze? Credete nei segnali messi (dalla Vita? dal destino? da qualcuno di superiore?) al punto giusto e al momento giusto sulla vostra strada?
Io sì.
E stamani avevo proprio bisogno di sentirmi dire:
Falla ora, questa cosa a cui pensi da tanto, falla ora!
O rischi che "più tardi" diventi "mai"!
O rischi che "più tardi" diventi "mai"!
Quindi bando alle ciance, che devo correre a farla subito, quella cosa! Che devo rimboccarmi le maniche e pensare all'oggi prima che venga domani e sia troppo tardi!
E voi, come siete messi a cose rimandate?
p.s.: abbiamo appena trasmesso l'ennesima puntata di #motivescionalchannelsulCircoloVizioso. Magari ci prendo gusto. ;)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole