- Di quanto tempo hai bisogno?
- Dieci minuti. [...]
- Ok, entra - dice Cristina.
E appena le spiego il gioco dei dieci minuti, gli occhi le si riempiono di lucine pericolose. Si mette a rovistare in un cassetto, tira fuori la sua collezione di smalti. Ho paura.
Ne sceglie uno fucsia. Con i brillantini.
Ho ancora più paura.
[Per dieci minuti, Chiara Gamberale]Ho fatto come lei, però al contrario. Mi sono comprata uno smalto nero.
E ieri sera l'ho steso, pennellata dopo pennellata.
Fortunatamente ho unghie molto resistenti, nonostante non abbia qualcuno che si occupa della casa al posto mio. Vederle così, piuttosto lunghe e minacciose, avvolte in quel nero brillante, mi ha fatto sorridere: sembra quasi che giochi a fare il lupo quando invece lo sanno tutti che sono il più amabile agnellino che esista.
Ho passato una buona parte della notte a pensare e fantasticare su quale potrebbe essere la cosa nuova da fare nei 10 minuti che avrò oggi a disposizione. In effetti pensare a cose nuove ogni giorno aiuta ad esercitare la fantasia, chissà cosa mi inventerò oggi? ;)
p.s.: magari funziona davvero, magari basta cominciare a cambiare le proprie rigide abitudini per veder cambiare il mondo intorno a noi, per vederlo con occhi diversi! Stamani è successo un fatto nuovo: non ho dovuto nemmeno chiedere se sarei riuscita a riscuotere quel pagamento prima di Pasqua, è arrivato da solo! :)
Nota di redazione: quello che stai leggendo è il minidiario di un gioco che dura un mese e che è iniziato il 21 marzo 2016. È un gioco che parla di imparare a cambiare, di saper affrontare i cambiamenti senza farsi stravolgere la vita. Se vuoi capirci qualcosa di più leggi questo post e tutti quelli che fanno parte della nuova avventura!
Mi piace questo gioco, voglio approfondire e magari, giocare anch'io! :)
RispondiElimina(E magari leggere pure il libro dell'incipit :D )
Leggilo Beta, ne vale la pena! Non è impegnativo (quantomeno non lo è nella lettura, molto di più nell'applicazione e per gli spunti che dà) e regala il dono della leggerezza!
Eliminache bello Silvia :) l'idea mi stuzzica tantissimo. Un bacione cara
RispondiElimina:)
EliminaSono qui che penso a cosa fare oggi, ieri mi sono divertita tantissimo nonostante le difficoltà della prova. È che pensare a cose semplici, che non hai mai fatto prima, e che siano fattibili in poco tempo ti fa scattare la molla della fantasia e... uhh, come si va lontani! ;)