martedì 11 maggio 2010

Regalare felicità... chi vince?



Vorrei solo ringraziarvi.
Perché il fine settimana del CircoloVizioso è stato piacevolmente passato a leggere i vostri momenti di felicità, accompagnati da un buon bicchiere di primitivo da meditazione e un pezzetto di cioccolata fondente a fargli compagnia (e questo è stato un altro momento felice, credetemi!)
Perché i vostri racconti ci hanno fatto conoscere qualcosa di voi e ci hanno fatto ricordare tanti momenti felici anche per noi.
Perché siete state sincere ed oneste e avete raccontato fatti a volte anche molto personali.

E per questo non è stato semplice decretare un vincitore vero e proprio, perché tutti siamo stati vincitori, in questo gioco: abbiamo imparato come può essere semplice, a volte, tornare a sorridere, quando apparentemente tutto gira contro di noi.

Abbiamo imparato che mettere nero su bianco i propri momenti felici ci fa stare bene e magari da oggi in poi lo faremo autonomamente, senza bisogno di partecipare ad un candy (me lo auguro di cuore...!).

E’ giunto quindi il momento di fare il nome della fortunata vincitrice e di raccontare quale premio simbolico abbiamo scelto per lei... beh, vi avevamo chiesto di trovare un motivo quotidiano di felicità, qualcosa che abbiamo bisogno di mettere a fuoco parlandone, perché magari ci passa davanti agli occhi tutti i giorni e non ci rendiamo conto di quanto possa essere meraviglioso...
Voi avete parlato di tutte le nostre piccole meraviglie, del caffettino caldo caldo della mattina, di sogni e certezze, di amiche che ci ascoltano e ci stanno vicine... tutti i vostri racconti ci hanno regalato un momento di felicità in più e ad ogni commento che polepole leggeva il CircoloVizioso commentava: “è vero! è vero! scegliamo questo!”
Vi assicuro che abbiamo discusso ampiamente e portato tesi e argomentazioni per tutte voi.
Ma poi, nel silenzio della notte, dopo che tutti dormivano e che la serata era passata senza aver fatto una scelta ben precisa... polepole si è svegliata, ha guardato la sua famigliola dormiente ed ha capito quanto sia importante e quanto davvero la faccia felice la sua vita attuale. Il suo essere mamma (e mamma felicissima di esserlo) ma anche donna. E il suo cuore ha ripetuto queste parole:
“- sapere che per mio marito sono ancora donna e non solo mamma”
Sapere che ogni giorno ci svegliamo insieme, come famiglia, e che le carezze ed i baci non sono solo per quel prezioso tesoro che abbiamo fatto nascere, ma anche per noi due, innamorati e felici!

E allora Anna! Sei tu la vincitrice!
Simbolica, è evidente, perché abbiamo condiviso momenti bellissimi con tutte voi e dopo lunga e pacifica discussione non ce la siamo sentiti di premiare solo una persona e solo un motivo di felicità... 
... aspettate! ecco, è appena uscito dalle mani del segretario il decreto definitivo del CircoloVizioso al gran completo:
"I soci del CircoloVizioso, dopo accurato esame dei fatti, attenta valutazione delle argomentazioni, disamina delle richieste e delle immagini allegate ad esse, preso atto della forte volontà di essere felici di tutti i partecipanti alla tenzone
DECRETANO
che il vincitore del primo candy del CircoloVizioso, “Regalare Felicità”, è Anna, del blog annainirpinia.blogspot.com
MOTIVAZIONI:
Anna, con il suo puzzle di motivi per essere felici, ci ha ricordato che siamo anche noi un puzzle di sentimenti, di emozioni e di sensazioni, e che se siamo mamme non dobbiamo scordarci che siamo anche donne! E soprattutto ce lo devono ricordare i nostri mariti o chi per essi (e se se lo scordano abbiamo l’obbligo ed il diritto si ricordaglielo noi... ;) )
Il CircoloVizioso si impegna ad approfondire questo tema, in successivi post e con la collaborazione di tutti coloro che vorranno partecipare.
Il CircoloVizioso inoltre
DECRETA
che tutti i partecipanti al primo candy del CircoloVizioso, “Regalare Felicità”, hanno diritto ad essere premiati, con un piccolo premio simbolico e beneaugurante, per ringraziarli della loro partecipazione ed esortarli a non smettere mai di cercare motivi semplici per essere felici
MOTIVAZIONI E MENZIONI SPECIALI
Tutti i partecipanti hanno dato uno spunto in più per rendere felici anche gli altri, per aprirgli gli occhi e mettere in luce qualcosa che magari si era dimenticato, o dato troppo per scontato.
I soci del CircoloVizioso propongono inoltre MENZIONI SPECIALI per i seguenti partecipanti:
- Gabri per la tenerezza suscitata da quelle manine minuscole in ogni buco della faccia...
- Tatti, per la delicatezza e la forza di quella splendida percezione
- Lizzy, per l’originalità e la bellezza delle immagini che ci ha regalato
- Rita, per l’entusiasmo con cui affronta tutto (e perché era anche il suo compleanno! Tanti Auguri!!!)"

(Polepole, in leggero contrasto col resto dei soci, continua ad essere convinta che la menzione speciale debba andare a tutte voi, alla vostra incredibile capacità di trovare felicità nelle cose di tutti i giorni, alla voglia di felicità che nei commenti fatica ad essere nascosta... Un bacio ed un abbraccio grandi ve li mando tutti, una per una!!!)


Veniamo ai premi: il premio che è stato scelto per la vincitrice del candy è questo:



Si tratta di una lettera che polepole ha scoperto per caso, un giorno, chissàquando chissàdove. L’effetto che questa lettera ha avuto su polepole è stato quello di lasciarla a bocca aperta: pensare che così tanti anni fa qualcuno la pensava già come noi, lo scriveva, ne parlava e veniva anche criticato per certi aspetti del suo pensiero, ci ha fatto decidere che questa lettera fosse il giusto spunto di riflessione per continuare a parlare insieme di cosa sia la felicità e di come fare per raggiungerla.
“Cerchiamo di conoscere allora le cose che fanno la felicità, perché quando essa c'è tutto abbiamo, altrimenti tutto facciamo per averla.”
diceva Epicuro, e noi del CircoloVizioso ci stiamo dando da fare per raggiungere questo obiettivo!
(Per maggiori riferimenti in merito al libro date un'occhiata qui)




Il premio per tutti gli altri vincitori sarà una sorpresa, ci auguriamo gradita, e la scoprirete solo se ci invierete il vostro indirizzo!

A tutti i partecipanti al candy, vincitori in tutto e per tutto: inviate i vostri indirizzi alla mail di polepole. Il CircoloVizioso provvederà a farvi avere il vostro meritatissimo premio!
Ancora grazie a tutti voi e complimenti ad Anna e a tutti gli altri partecipanti!

12 commenti:

  1. ....polepole, grazie!!!! Sei stata meravigliosa, per aver indetto questo candy che ci ha fatto conoscere le piccole-grandi gioie di ciascuno di noi e per aver accarezzato con tanta delicatezza e tanto rispetto i nostri pensieri!!
    Per quanto mi riguarda, questo per me è già un premio bellissimo... :)

    RispondiElimina
  2. ciao polepole
    io sono rosa.kreattiva hai bisogno dell'indirizzo mail (goccedioceano2000(at)libero(dot)it
    ) giusto!!! ciao rosa

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Di me sai già diverse cose (anche la mail... ^_^) ma tante altre ne scoprirai (o forse potrei dire "avrei da raccontarti"...ma fa un po' troppo donna vissuta...)a proposito del "siamo anche donne"...
    Per ora grazie per questa bellissima iniziativa, e per l'impegno con la quale l'hai condotta.

    Un abbraccio al Circolo tutto.
    Tatti

    RispondiElimina
  5. Ragazze mie, non ci siamo capite mica... io ho bisogno del vostro indirizzo di casaaa!!!
    Se no come faccio a mandarvi il premio??? ;-))

    La mail di polepole a cui mandare il vostro indirizzo è: polepole2@excite.it

    Il CircoloVizioso attende i vostri indirizzi e presto (va be’, coi tempi di polepole, eh?!) vedrete arrivare il vostro bel premietto!
    Grazie ancora a tutte e... voi di corsa a mandarmi i vostri indirizzi di casa! Suvvia! ;))

    RispondiElimina
  6. Epicuro. Ottima scelta. E stupendo il candy, cgrazie di regalarci questi spunti di riflessione, io personalmente ne sono uscita arricchita.. Buona serata :)

    RispondiElimina
  7. polepole... la menzione speciale vale più della vittoria!!!!
    grazie... per il candy ed anche per gli auguri!!!!

    ps. ti mando il mio indirizzo??? ho è sempre salvato... nel pacchettino piffoso che stai per inviarmi???
    i 365 giorni stanno scadendo... ;)

    RispondiElimina
  8. NOOOOOOOOOOOOOOO!!!Non ci posso credere!!!Ehhhhh ehhhhhhhhh ehhhhh!!Ho vinto ho vinto ho vintooooooooo!!
    Sono troppo contenta!!Grazie grazie grazie!!
    Vincere questo candy mi ha riempito di gioia così mia cara polepole il circolo vizioso della felicità continua grazie a te e a questa bellissima iniziativa!
    Mi credi che mi sono emozionata a leggere il tuo post?! e poi quando ho visto il mio nome non ci potevo credere!!
    Grazie ancora di cuore, vado a mandarti il mio indirizzo di casa!!

    RispondiElimina
  9. ohhh!!!grazie mille per la vostra super generosità!!è stupendo!!!
    invio subito una mail con l'indirizzo!^_^

    RispondiElimina
  10. Finalmente riesco a vedere e leggere questo commovente post.... mi ha fatto un po' penare sai? Non riuscivo a vederlo ma ce l'ho fatta e ne è valsa la pena... come sempre riesci a sorprendermi: GRAZIE CARA AMICA per questo concentrato di emozioni e di sentimenti per questo "spaccato" di felicità e per ciò che trasmetti.... un bacione

    RispondiElimina
  11. ehm... adesso sei tu che dovrai mandarmi il tuo indirizzo.... il mio lo troverai scritto sulla busta alla voce: mittente! :-D

    RispondiElimina
  12. ciao cara, è stato un piacere leggerti e partecipare a questo candy...leggere la felicità rende felici..soprattutto in questi ultimi mesi che sono difficili..la salute, i denti..il lavoro che non c'è +..grazie anche a te cerco di vedere in posivito ma non sempre è facile..sono un po' giù ma passerà.

    complimenti alla vincitrice.
    bacioni alla p.m.
    Antonella

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Fata Bislacca FataSognante e Gri-Gri Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...