No, non è polepole che parla... dei miei maestri di vita parleremo in un altro momento... ;-)
Chi parla è Paola Maraone, la meravigliosa mamma che ha scritto “Ero una brava mamma prima di avere figli”. Libro che ormai ha messo radici sul comodino (ormai piegato in due dal peso dei libri) di polepole, che ogni tanto lo riapre, per fare un sorriso o per rileggere certi passi importanti...
Ne avevo già parlato qui e anche su Zebuk, avevo raccontato quanto fosse stato divertente, piacevole e istruttivo, quanto mi avesse insegnato e quanto avessi fatto tesoro di ogni parola e di ogni consiglio.
E avevo anche sperato in un nuovo libro di questa ragazza incredibile...
E ora è finalmente giunto quel momento: “Tutto quello che so della vita l’ho imparato da Sex and the City” esce tra una settimanetta in libreria e io ho già prenotato la mia copia!
Ancora una volta Paola ci farà ridere e sorridere con le tragicomiche avventure di una mamma, donna, compagna: a detta sua questo libro
“[...] risponde a una serie di domande fondamentali, come: "perché un uomo che credevo intelligente mi ha lasciato via post-it?", "perché non è mai facile distinguere un rospo da un principe azzurro?", "perché non devi mai dare le chiavi di casa a tua suocera?". [...]”
E questo la dice già lunga su quello che ci aspetta quando leggeremo il resto...
Avevo abboccato.
RispondiEliminaGià immaginavo la Pole lanciata nella vita notturna di Lucca (Little Apple) su Manolo Blanick da 16 cm.
Passare da un evento all'altro, cambiando abito, amica, amante.
Purtroppo non è così.
Per un mio periodo da single Sex and the City è stato il mio cult, ora anche solo il titolo mi induce depressione: ma quale city, ma quale sex????
Meglio darsi alla lettura, và...
Grazie per la segnalazione!
DaniVS
Ah, VerdeSalviolina!!!
RispondiEliminaCi credi che io e Sex and the City siamo proprio agli opposti? Hai presente Zenith e Nadir? Acqua e Fuoco? E che il mio massimo di spericolatezza sui tacchi l’ho provato non quando mi sono sposata (figuriamoci, avrei fatto ridere il mondo intero!!!) ma un giorno che ho provato un paio di zeppe da 6 cm di un’amica?
Poi sono scesa e son tornata alle mie vecchie scarpe pari... ;-))
No no, non fa per me nemmeno la vita notturna di cui parlano loro... Io la City me la godo di giorno, di pomeriggio, anche di sera, ma gli eventi li lascio a qualcun altro. E soprattutto i cambi di abiti, che già mi ci vuole tutta per trovarne uno che vada bene ogni giorno!
Riguardo al Sex... ;-))
Ma come..le "mie" toscanelle non frequentano localini "in" e non vanno a feste esclusive, e non hanno la loro bella sequela di amici gay che le infilano tempestivamente "in lista" per entrare nelle disco più trendy della Tuscany by night? No? E neppure abiti succinti borsette strafirmate e sandalini con tacco altissimopurissimolevissimo?
RispondiEliminaMa pensa.....^_^
Grazie Polepollucciuccina per questa segnalazione. Mi ispira un sacco...lo metto nella mia lista dei book da comperare.
Un bacione
Tatti
Eh, sì, con tanto di Versilia dietro l’angolo e locali notturni a disposizione...: non li ho mai amati.
RispondiEliminaHo tuttivvizzi, sì, ma questo mi manca!
Vorrà dire che mi eserciterò quando la piccola meraviglia pretenderà di essere accompagnata in Capannina...! ;-))
polepole