Dall’archivio dei “Turisti a casa propria”.
In una giornata di festa, con la piccola meraviglia e lacuginetta, felici come sempre quando c’è da rincorrere bolle di sapone.
Imparare ancora una volta che basta davvero poco per divertirsi e che la fantasia dei bambini sa creare giganti e draghi incantati che soffiano su sfere magiche, nelle quali si può vedere il futuro dei bambini.
Tutto questo a partire da due bastoni di legno, una cannuccia e un po’ di Svelto. ;-))
Tutto questo a partire da due bastoni di legno, una cannuccia e un po’ di Svelto. ;-))
C'è un pensiero per TE sul mio BLOG! Ciao Ciao
RispondiEliminaLo dico sempre, la fantasia è l'unico ingrdiente di cui non si può fare mai a meno. Dovrebbero ricordarselo anche i grandi...
RispondiEliminaL'ho sempre detto che la PM è una ganza...forse però ho detto poche volte che ha anche una mamma ganza....
RispondiElimina^_^
Tatti
Troppe volte mi son trovata a creare cose pazzesche che annoiavano immediatamente mia figlia, mentre magari da piccola era capace di vuota e dei sassolini... E ricordo che il mio gioco preferito era costruirmi una casa con le scatole da pelati, sotto il tavolino della macchina da scrivere del mio babbino.
RispondiEliminaBasta poco o niente, quando in un sassolimo riesci a vedere esattamente quello che vuoi vederci tu.
DaniVS
@ Mammolina: ma corrooo...! Grazie carissima!
RispondiElimina@ Mammagiramondo: vero verissimo, dovremmo seguire tutti dei corsi e fare tanta pratica per non scordarcelo mai: la fantasia è indispensabile per vivere bene!
@ Tatti: vie’ qua... smuack! Ma quanto te voglio ‘bbene io???
@ DaniVS: che bellissima immagine, Dani! Quasi ti vedo, lì sotto al tavolino, attorniata da scatole di pelati... dì la verità: era una casa meravigliosa, già così ‘mediterranea’, la tua!!! ;-))
Devo dire onestamente che molte delle fantasie dell’infanzia ancora stanziano nella mia mente... un giorno magari le racconterò... magari lo faremo tutte insieme. Che ne dite???
sulle bolle ci siamo anche noi, ma abbiamo ancora terrore degli omini alti alti... buona domenica!
RispondiElimina