C’è una gran voglia di primavera nei cuori...
C’è voglia di jeans e maglietta, di scampagnate nei prati, di coperte stese a terra e libri da leggere all’ombra degli alberi, di picnic all’aria aperta e palloni da calciare, di respirare il profumo dei fiori e godersi l’esplosione di colori della natura...
In occasione del Recycling-Swap di Sabrina, il CircoloVizioso ha sentito il bisogno di ribadire questa voglia: Sabrina ci aveva chiesto di realizzare qualcosa recuperando oggetti che altrimenti sarebbero andati nella spazzatura, di abbinarli a qualche ricettina svuotafrigo e aggiungere quello che ci piaceva di più...
... polepole ha visto questa scena: metti una domenica di sole a sorpresa, quel tiepido sole che ti fa venir voglia di passeggiare nei prati
- i negozi sono chiusi e tu non hai niente in casa, se non gli avanzi della dispensa e qualche verdura in frigo
- l’ultimo libro che hai comprato non sei ancora riuscita a leggerlo, visto che il tempo manca sempre
- hai appena fatto l’orlo ai tuoi nuovi jeans (eh sì, allattare ancora ha i suoi vantaggi: una taglia in meno, yuppiiiiii!) e ti avanzano due pezzi che ti dispiace buttare...
Soluzione:
Corri subito fuori di casa, con una bella borsetta-portatutto-espressa!
recuperata dal pezzo di jeans avanzato e decorata con rimasugli di bomboniere, bottone vintage, laccetti recuperati dagli stivali di quando eri piccola (sapevi che sarebbero serviti, prima o poi...!)
E' talmente semplice farla, basta una cucitura dal rovescio e voilà! Se ci sono riuscita anche io, che con la macchina da cucire ho un rapporto un po' particolare... ;-))
(Che poi, furrrba che sono, il bordo già orlato dei jeans l'ho lasciato sopra, dove c'è l'apertura della borsettina, si vede?)
Ne sono soddisfatta, nonostante sia ben poca cosa: la mia poca capacità con ago e filo (oltre che il tempo allafermatadeltempochenonho...) non mi ha permesso di farne qualcosa di speciale e particolarmente rifinito (avrei potuto dotarla di cerniera, per esempio, o anche di un semplice strap in velcro, ora che ci penso...), e guardando poi le opere della mia abbinata mi sono anche un po' vergognata, visto che lei invece è così brava!
Ma Yummymummy ha certo colto l'affetto e il cuore che stavano dietro questa cosina ina ina... o almeno lo spero... ;))
Per il picnic poi ci sono le “ricettine svuotafrigo e dispensa”, quelle che fai sempre nei casi disperati:
- la pasta veloce della Bene
- la pappa col pomodoro
- il cattò pasticciato
(prossimamente la spiegazione di ognuna...)
Serve qualcos’altro?
... Aaalloooraaa:
1- la borsetta servirà a contenere il libro che vuoi leggere, il cellulare, gli occhiali di scorta, un pacchetto di fazzoletti, le chiavi di casa, la macchina fotografica...)
2- per il cestino delle vivande, be’, quello bisogna che lo organizzi a parte (ma c’è una mezza idea che cercheremo di proporre a breve...;-)))
3- inforca la bici e vai!
E goditi questa primavera che arriverà, perché prima o poi arriverà, vero?
Corri nei prati, pedala a perdifiato e poi buttati a terra e guarda il cielo e le nuvole che fanno tutte quelle strane forme e ascolta il vento e il lavorare silenzioso delle formiche
N.B.: se poi nei dintorni di casa tua non ci sono prati e fiori... be’, un bel pacchetto di semi da curare e coltivare in un vaso, al 30° piano del grattacielo in cui abiti... facciamo che va bene lo stesso?
Fai venire una voglia di scampagnare.....ma qui il tempo promette solo pioggia....umpfh....
RispondiElimina(Ma ciao Polepollucciucciuccinaaa!!!...^_^)
Tatti
e sapessi quanto l'ha gradito chi l'ha ricevuto!!!
RispondiElimina@ Tatti: a chi lo dici... :-((
RispondiElimina@ yummymummy: grazie! era davvero fatto col cuore, ma prometto che imparerò e migliorerò!
Geniaaaaaale! Finalmente un motivo per esser contente di non appartenere alla categoria delle spilungone che utilizzano i jeans fino all'ultimo centimetro.
RispondiEliminaDiciamo così... ;)
DaniVS
@ DaniVS: ;-)) ti adoro!
RispondiElimina