Si sa come vanno queste cose: sistema quella cosa, aggiusta l'altra, fai lavoretti di manutenzione a casa, taglia l'erba, pota la siepe, ripulisci l'origano e la salvia, e poi svuota finalmente la borsa di Mary Poppins (dove ho trovato davvero di tutto!)...
Per non parlare di una rassettata all'armadio e un nuovo riepilogo di quello che ormai non mi entra più... :(
C'è stato quindi posto anche per un nuovo decluttering, che non guasta mai: ormai una pratica zen da svolgere ogni due-tre mesi, sembrerebbe!
Ma nella prima settimana di vacanze ci siamo anche concessi la bellezza di:
- 5 ore di attesa in agenzia viaggi alla ricerca della nostra destinazione last-minute (con l'idea di esser pronti a partire anche la sera stessa, zaino in spalla e via!) - e benedette quelle brave ragazze!
- gitarelle in località marittime versiliesi, con la testa già proiettata nel futuro del mare di Sardegna
- cene a sorpresa con gli AmiciDiSempre, tra la griglia giù in giardino e i cestini con tanto di carrucola per fornire approvvigionamenti dall'alto della cucina
- passeggiate in città, facendo i turisti col naso all'insù
- pomarole fatte in casa coi Pachino del vicino, da preparare e metter via per l'inverno, pesti e sughi vari da congelare pensando al freddo inverno e al profumo d'estate che riporteranno alla mente
- sedute di tavola da stiro davanti al ventilatore acceso, maledicendo il giorno in cui abbiamo scelto quel vestitino tanto carino, con tutte quelle ruches, che a farle tornare non ce la fa proprio nessuno...
Una cosa la so di sicuro, ora: banditi per sempre dal guardaroba di tutta la famiglia i capi di abbigliamento che non permettano una stiratura liiiiiiiiscia come l'olio!
E sono soddisfazioni...
RispondiEliminaCiaooooo, ero sicura che ti avrei rivista da Salvia e invece.... :(
RispondiEliminaBeh, sarà per un'altra volta ma volevo mandarti almeno un abbraccio virtuale e non per questo meno caldo e affettuoso.
Bacioni
O per lo meno banditi i capi ESTIVI che non permettano facili stirature :D Perché d'inverno stare al calduccio del vapore del ferro può anche far piacere... a qualcuno...
RispondiEliminaIo invece bandisco dai miei acquisti qualsiasi cosa non si possa cacciare in lavatrice... quindi ti capisco! (E ti garantisco che bandire il cachemire a favore delle fibre sintetiche è pure economico!)
Ma insomma, ci siete poi andati in Sardegna?
RispondiEliminaBacio!
@ Alchemilla: eh sì... ;)
RispondiElimina@ Pamirilla: ... sigh.. purtroppo ho avuto un mezzo casino di lavoro e ho passato il fine settimana a sistemare le cose... Grazie per il bacio, vorrà dire che verremo a portartelo a casina tua! Tu però prepara una bella tortina, eh?! ;)
@ D-chan: ah sì, d'inverno adoro stirare, in verità... ma quest'anno è stata davvero dura. E sì che io adoro il caldo soffocante, di solito..
@ DaniVS: ... la risposta alla prossima puntata! :D
Bentornati e attendo il seguito, le vacanze sono rigeneranti...peccato durino troppo poco.
RispondiEliminaHai visitato la mia isoletta tesoro? che bello!!! che meravigliosa estate ^___^ sai che io non stiro quasi niente? solo le magliette di Luca e uno o due vestiti miei. Per il resto mi affido al peso dei vestiti che, piegati uno sull'altro, si stirano da soli. funziona!
RispondiEliminati abbraccio cocchina
Annagiulia