lunedì 5 settembre 2011

AGOSTO, le nostre vacanze: ma quante cose avevo rimandato???






mare, estate 2010

Abbastanza esplicito, vero, questo titolo?
Si sa come vanno queste cose: sistema quella cosa, aggiusta l'altra, fai lavoretti di manutenzione a casa, taglia l'erba, pota la siepe, ripulisci l'origano e la salvia, e poi svuota finalmente la borsa di Mary Poppins (dove ho trovato davvero di tutto!)...
Per non parlare di una rassettata all'armadio e un nuovo riepilogo di quello che ormai non mi entra più... :( 
C'è stato quindi posto anche per un nuovo decluttering, che non guasta mai: ormai una pratica zen da svolgere ogni due-tre mesi, sembrerebbe!

Ma nella prima settimana di vacanze ci siamo anche concessi la bellezza di:
  • 5 ore di attesa in agenzia viaggi alla ricerca della nostra destinazione last-minute (con l'idea di esser pronti a partire anche la sera stessa, zaino in spalla e via!) - e benedette quelle brave ragazze!
  • gitarelle in località marittime versiliesi, con la testa già proiettata nel futuro del mare di Sardegna
  • cene a sorpresa con gli AmiciDiSempre, tra la griglia giù in giardino e i cestini con tanto di carrucola per fornire approvvigionamenti dall'alto della cucina
  • passeggiate in città, facendo i turisti col naso all'insù
  • pomarole fatte in casa coi Pachino del vicino, da preparare e metter via per l'inverno, pesti e sughi vari da congelare pensando al freddo inverno e al profumo d'estate che riporteranno alla mente
  • sedute di tavola da stiro davanti al ventilatore acceso, maledicendo il giorno in cui abbiamo scelto quel vestitino tanto carino, con tutte quelle ruches, che a farle tornare non ce la fa proprio nessuno...
Una cosa la so di sicuro, ora: banditi per sempre dal guardaroba di tutta la famiglia i capi di abbigliamento che non permettano una stiratura liiiiiiiiscia come l'olio!

      7 commenti:

      1. Ciaooooo, ero sicura che ti avrei rivista da Salvia e invece.... :(
        Beh, sarà per un'altra volta ma volevo mandarti almeno un abbraccio virtuale e non per questo meno caldo e affettuoso.
        Bacioni

        RispondiElimina
      2. O per lo meno banditi i capi ESTIVI che non permettano facili stirature :D Perché d'inverno stare al calduccio del vapore del ferro può anche far piacere... a qualcuno...

        Io invece bandisco dai miei acquisti qualsiasi cosa non si possa cacciare in lavatrice... quindi ti capisco! (E ti garantisco che bandire il cachemire a favore delle fibre sintetiche è pure economico!)

        RispondiElimina
      3. Ma insomma, ci siete poi andati in Sardegna?
        Bacio!

        RispondiElimina
      4. @ Alchemilla: eh sì... ;)

        @ Pamirilla: ... sigh.. purtroppo ho avuto un mezzo casino di lavoro e ho passato il fine settimana a sistemare le cose... Grazie per il bacio, vorrà dire che verremo a portartelo a casina tua! Tu però prepara una bella tortina, eh?! ;)

        @ D-chan: ah sì, d'inverno adoro stirare, in verità... ma quest'anno è stata davvero dura. E sì che io adoro il caldo soffocante, di solito..

        @ DaniVS: ... la risposta alla prossima puntata! :D

        RispondiElimina
      5. Bentornati e attendo il seguito, le vacanze sono rigeneranti...peccato durino troppo poco.

        RispondiElimina
      6. Hai visitato la mia isoletta tesoro? che bello!!! che meravigliosa estate ^___^ sai che io non stiro quasi niente? solo le magliette di Luca e uno o due vestiti miei. Per il resto mi affido al peso dei vestiti che, piegati uno sull'altro, si stirano da soli. funziona!
        ti abbraccio cocchina
        Annagiulia

        RispondiElimina

      Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
      In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
      polepole

      Seduti al bar del CircoloVizioso

      Seduti al bar del CircoloVizioso
      Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

      argomenti viziosi

      #10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

      ...chi ha vizi come me...

      Il Vizio di Leggere

      Il Vizio di Leggere
      Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

      Il vizio di riflettere

      Il vizio di riflettere
      ... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...