Toro
20 aprile – 20 maggio
“Siamo tutti dei geni, ma se un pesce viene giudicato in base alla sua capacità di arrampicarsi su un albero, si sentirà uno stupido per tutta la vita”. Corre voce che questa acuta osservazione sia stata pronunciata da Albert Einstein. Te lo racconto, Toro, perché faresti bene a tenerla a mente per tutto il 2012. Secondo la mia analisi degli astri, avrai un’ottima opportunità di individuare, affinare ed esprimere il tuo genio. Perciò è fondamentale che ti liberi da qualsiasi tendenza a vederti come un pesce che deve arrampicarsi su un albero.
Ok, Rob.
Capisco la tua opinione in proposito e comprendo che tu lo dica per il mio bene e soprattutto per la mia salute mentale. Che tanto a dannarsi l'anima quando una cosa proprio non ti riesce ci si rimette sempre.
Ora, il problema sta nel fatto che io, magari, mi posso anche convincere di non poter superare i miei limiti (almeno, non subito, non troppo presto)... ma vedi, spesso la gente pretende da te... cosa? dare la colpa agli altri? be', son davvero tentata di farlo.
Però è giusto quello che dici. A volte si pretende troppo da noi stessi.
Mettiamola così, allora: tra gli impegni assoluti di questo 2012 ci sarà come voce in grassetto I PESCI NON SI ARRAMPICANO SUGLI ALBERI!
Quindi affronta le nuove esperienze che ti aspettano, falle tue, vivi tutto a fondo, impara cose nuove, affina anche le tue capacità ed esprimiti più che puoi... ma non pretendere l'impossibile!
Grazie Rob! :)
ok.. visto che anche io sono del toro per questo 2012 eviterò di "arrampicarmi sugli alberi" e di fare cose fuori dalla mia portata....(anche se arrampicarmi su gli alberi è una cosa che mi è sempre riuscita bene da piccola... ma se lo dice Rob lo eviterò!!)
RispondiEliminaSilvietta, sai che anch'io son sempre stata appassionata di arrampicate sugli alberi?
RispondiEliminaMia nonna mi arruolava tutte le estati per raccogliere i fichi più alti, da far secchi e ripieni di mandorle... yumm!
... diciamo che quegli alberi dovremo affrontarli con moooooooolta attenzione, suvvia! ;) (e senza pretendere troppo!)