Questo proprio non me lo posso perdere!
- lo so che c'è già tanta carne al fuoco, tra swap, riciclidea, PIF e RI-PIF (e fra poco anche un altro, che non ci facciamo mancare niente, noi...!)
- lo so che rischierò il linciaggio dal maritino perché sto più a pensare al blog che a lui (anche se non è vero... ;-))
- lo so che prima o poi mi pentirò di non aver scelto di fare un lavoro meno impegnativo, che mi permetta di non tornare tutte le sere a casa dopo le 20 e magari avere, che so, due ore alla settimana libere?!
- lo so che i miei vizi, prima o poi, si ritorceranno contro di me, in qualche modo...
Questo poi, di Calme et Cacao, è proprio organizzato bene: andatevi a vedere il blog, che merita, io l'ho appena scoperto ma non me lo faccio più scappare!
Le scatole di latta hanno sempre avuto, per me, un fascino particolare: ne ho sempre cercate di tutti i tipi, di forme e dimensioni, e - se avessi una casa più grande - avrei dedicato loro già una parete intera... tra quelle dei biscotti, dove rimane per sempre quel buon aroma, a quelle delle confezioni-regalo di profumi & co., a quelle delle mentine, ne avrò una cinquantina... tutte nella mia vecchia cameretta di ragazzina: e io ogni tanto, vado da mammà e mi chiudo nella mia stanzina, ricordando i tempi che furono... ;-P
Ora però ho una scusa in più per averne una nuova (o vecchia, chissà cosa mi arriverà? forse forse la preferirei, ora che sto diventando un po' vintage anche io...!). Intanto però cercherò di pensare a quella da spedire... ed al "piccolo tesoro ritrovato" da inviare alla mia abbinata... che scoperta che farà, ho già due o tre idee...!
Qui un sunto della bellissima iniziativa:
Cos'è la danza delle scatole di latta?
Uno scambio, un pensiero, una scatola di latta da scegliere ed inviare a qualcuno che il caso avrà assegnato. Possono essere grandi, piccole, piccolissime, nuove, antiche, vecchie, colorate, sbrecciate, tonde, quadrate... ma tutte dovranno contenere un qualcosa dentro. Come un piccolo tesoro nascosto da un bambino (ma non deve essere per forza un giocattolo!) e ritrovato anni dopo.
Come si partecipa?
Mandando una email al mio indirizzo di posta elettronica calmeetcacao@gmail.com con oggetto la danza delle scatole di latta, scrivendo l'indirizzo dove vorrete ricevere il pacchetto, specificando il link al vostro blog (se ne avete uno) oppure scrivendo qualche righa che parli di voi giusto per aiutare chi dovrà scegliere la scatola da inviarvi. Tutto questo entro e non oltre il 20 novembre 2009 ore 12.
Beh, che fate? partecipate anche voi?
Io io!...ho già aderito....^_^ In effetti anche a me il fascino delle scatole di latta mi ha sempre rapita....e questo swap è stato per me un'attrazione fatale....
RispondiEliminaTanti Bacetti
(PS.ehm...se tu sei "vintage" io sono proprio "antiquariato" allora??? Potremmo mica fare che te sei "modernariato" ? Eh? ^_^)
hi hi hi!!!
RispondiEliminaVa be', giusto perché sei te... ;-))