Andiamo in controtendenza, al CircoloVizioso, e se gli altri son tutti a postare sulla festa di Halloween (che comunque anche noi faremo, in compagnia di qualche streghetta con tanto di cappello nero a punta...!), noi scriviamo un post tenero tenero, pieno zeppo di vizi, coccole e cosine tenere!
E dato il periodo malaticcio che abbiamo appena attraversato, non se ne può proprio fare a meno... qualche vizio aiuta a curare l’anima, soprattutto se si tratta di vizi innocui, che non fanno male a nessuno tranne che alla nostra linea!
VIZIO 1:
quale sia il Vizio Principe al CircoloVizioso lo sanno bene i nostri piccoli lettori... (eh eh, chiedo perdono: una parte di me è sempre a casa a raccontare favole alla piccola meraviglia malata!): la GOLA la fa sempre da padrone!
Ma siccome troppi dolci fanno male alla salute, noi ci viziamo con un bel piattino dietetico (mica tanto...!) fatto con una delle nostre verdure preferite: il cavolfiore.
La ricetta è talmente sciué sciué che non sto nemmeno a fare tanto la ricercata:
- si lessa al dente un bel cavolfiore (se è quello romanesco, poi, è proprio una favola!)
- a parte si prepara una besciamella (tanta tanta e densa densa!)
- si taglia il cavolfiore a cimette, disponendolo in una pirofila leggermente oliata e si condisce con la besciamella e una spolverata di parmigiano grattugiato
- forno per gratinare... e via che si va!
Il risultato è una cosa cremosissima che si scioglie in bocca e ti fa sospirare di piacere... ha anche il bollino 5 stelle della p.m.! ;-))
VIZIO 2:
[fonte: http://www.contadolucchese.it/Bagnidilucca_home.htm]
Al secondo posto nella graduatoria dei vizi preferiti, c’è l’OZIO. E dopo una settimana di sei malaticcia-failaspesa-lavoradacasa-curaancheilmaritino-ridipingiilripostiglio... direi che un week end di ozio assoluto non me lo toglierà proprio nessuno!
Anzi, dirò di più, parte del mio week end la passerò qui: massaggio ayurvedico, un bel bagno nella piscina termale... e via che si riparte pieni di energia! E' un posto bellissimo, a due passi da casa... e poi, lì vicino c'è il Ponte del Diavolo, visto che siamo ad Halloweeen... :-))
[fonte: http://faidate.bloggit.it/consigli/3810/pillole-di-saggezza/comment-page-1]
Dopo i vizi, veniamo alle coccole: le più 'care' sono quelle che si ricevono dalle amiche, sotto forma di semplici parole, di mail divertenti e profonde, di quelle che ti danno quella spinta in più per affrontare l’ultima parte della dura settimana.
Oggi - senza stare a dire tanti perché e percome - devo dire un GRAZIE PUBBLICO in ordine cronologico a mammadicorsa e a Tatti.
Loro sanno perché, voi rimarrete col dubbio!!! ;-))
Voglio anche parlare di questo blog, un altro della bravissima Elisa alias Betty de La Casa di Betty.
Fiabe Storie Colori è un blog tutto dedicato ai bambini, dove si possono trovare un bel po’ di cosine da fare con i nostri cuccioli: fiabe e filastrocche da leggere e imparare insieme, disegni da colorare... e se si parla di coccole e tenerezza, direi che qui non ci si sbaglia di sicuro, no?
Direi che questo per ora è tutto.
Io vi lascio ai vostri preparativi per la festa delle streghe, sbrigo due cosette, tipo andare a prendere il pane che mi sono scordata (acc!), fare la spesa, pensare alla cena e... godermi il mio tranquillo week end di... relax!
che meraviglia...che belle coccole..proverò la ricetta sicuramente...amo il cavolfiore. ti abbraccio forte
RispondiEliminabaci
Antonella
e io, 'sta sera, mi faccio il cavolfiore gratin, che è tanto che non lo faccio! grazie dell'idea!
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaIl circolo vizioso fa proprio per me, gola, ozio, lussuria sono proprio di casa! :-)))Ti metterò nella mia blog roll!
Grazie mille per le tue dritte, la tua città è davvero stupenda!
Abbiamo girato in lungo e in largo, mangiato alla trattoria Nena, fatto shopping di scarpe (belle!..)
Baci
-sbav- per il primo vizio (che ho anche io :D )
RispondiEliminae -cheinvidia- per il regalo al secondo :)
[ho pubblicato una sorta di passo-passo per la spilla-fiore, perchè spiegarlo a parole non era semplice (almeno per me) :p]
Ma che bello tutti questi vizi!!! J'adore le cavolfior!!! Ed i massaggini??? Ohhhh, al solo pensarci sento il profumo dell'olio di sesamo tiepido profumato al sandalo... Goduria!!! Nonono, non puoi tentarci così!!!
RispondiEliminaUn vizietto a te! Cathy
p.s. la cosa più bella??? Le coccole delle amiche!!!
Rimettetetevi tutti presto, vi vogliamo pimpanti ed in piena salute in casa polepole!!!!
Grazie per tante cose, per essere venuta a trovarmi e avermi lasciato un bellissimo commento, per le tue ricette, per i tuoi meravigliosi consigli su come volersi bene e voler bene alla vita, ma grazie soprattutto per la simpatia e il buon umore che trasmetti attraverso le tue parole!
RispondiEliminaTornerò presto a curiosare tra i tuoi vizi!
Ciao
Elena
Abbrach abbrach, string string, bacet bacet,pat pat pat,sorris et occhiolin....
RispondiElimina(questo è un messaggio onomatopeico, sono certa che Polepollucciucciuccina capirà...perchè, a volte, le parole sono superflue....^_^)
Tatti
Quando vuoi un po' di coccole in amicizia, io sono sempre pronta!! I cavolfiori li voglio provare, il massaggio e la piscina adesso non sono indicati, ma prima o poi... (ricordo ancora un week-end di tre anni fa in Toscana alle terme, quell'anno sono rimasta incinta!!!!).
RispondiEliminaUn bacione a te e alla piccola p.m., adesso sta male la piledrina.